Ali di farfalla

14 maggio 2017 festa della mamma

Perchè cercare la felicità nelle grandi imprese, o lontano da casa, o con persone sconosciute...la felicità sta nelle piccole cose di ogni giorno, nei piccoli eventi familiari...La felicità sta nelle domeniche passate in famiglia, quando ci sono tutte le persone che ami di più al tuo fianco... La felicità è stata oggi, a pranzo con i miei figli, con i miei genitori, con mio fratello e la sua famiglia a festeggiare questa festa bellissima... La felicità sta nei brevi attimi di vita, nei piccoli gesti quotidiani, nel sorriso di tuo figlio, nell'abbraccio di un amico....  basta solamente riconoscerla!

Fanatismo

                                                                       4 giugno 2017

Sto pensando a tutto quello che si è detto e si è scritto in questi giorni nei vari social... agli insulti e alle offese che alcune persone si sono rivolte a causa di una stupida partita di pallone... Ecco che poi si capisce come si faccia presto a passare dalle parole ai fatti, come sia facile che scoppi una guerra; Se nemmeno tra amici di social non si riesce a reprimere un insulto tra tifoserie avversarie, figuriamoci che succede tra popoli che da sempre si odiano...La fede è d'oro, l'entusiasmo è d'argento, il fanatismo è di piombo.... il fanatismo a qualunque livello è sempre sbagliato, sia esso religioso, sportivo,razziale o politico...il fanatismo porta con sè conseguenze che possono essere spaventose, dall'olocausto agli attentati terroristici degli ultimi tempi...smettiamola tutti !!!!

Inciviltà

                                                                  storie di tutti i giorni

Difronte casa mia c'è un negozio di calzolaio vecchio stile, uno dei pochi ancora rimasti nella mia città. E' un po' caro, ma molto, molto bravo, se gli dai un paio di scarpe vecchie te le rimette a nuovo..... Per questo motivo il suo negozio è molto frequentato, ma non ci sono molti posti per parcheggiare le macchine nelle vicinanze quindi i clienti parcheggiano ovunque capiti. Stasera rientrando dal lavoro ho visto un tizio che parcheggiava la sua auto sul marciapiede, bloccando così il passaggio ai pedoni (io per passare ho dovuto camminare di sbiego). L'ho ripreso dicendogli che se avesse dovuto passare una mamma con un passeggino o un disabile con carrozzina o con deambulatore avrebbe dovuto scendere dal marciapiede e andare in mezzo alla strada... lui ovviamente mi ha risposto :"Ma è solo per un minuto!" "Sì" ho risposto io, "ma se in questo minuto queste persone arrivano che devono fare? aspettare i suoi comodi? dove sta il suo senso di civiltà?" Lui ha borbottato qualcosa che non ho capito e poi cosa credete abbia fatto? E' entrato nel negozio del calzolaio lasciando la macchina sul marciapiede 😡😡😡😱😱 

© 2017 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia